Wiman
Rebranding

 La Sfida 

Wiman è una startup tecnologica fondata nel 2012 con lo scopo di semplificare l’accesso al WiFi e soddisfare il bisogno di WiFi gratuito. Oggi si occupa di connettività WiFi a livello globaleGrazie ad un accurato database in costante crescita, che conta ad oggi oltre 60 milioni di hotspot WiFi – con una media di 2,5 milioni di nuovi WiFi al mese -, Wiman sta costruendo la più grande Community di Free WiFi del mondo.

Progettare e realizzare il rebrand di Wiman per superare i limiti del precedente logo per riuscire a comunicare al meglio la collocazione dell’azienda nel mondo della tecnologia.

 La Soluzione 

Attraverso la partecipazione attiva dei founder e dei tecnici interni all’azienda, si è proceduto a comprendere, innanzitutto, le debolezze del logo precedente e a far emergere i concetti fondamentali per comunicare e collocare l’azienda nel settore. Dopo un complesso e impegnativo lavoro di analisi e ricerca, la sintetizzazione dei concetti in simbologia intuitiva, unita alla creatività e alla ricerca delle idee giuste, sono risultati gli ingredienti fondamentali di questo progetto.

Sketch Wiman Logo - Mesh Hub
Wiman Logo - Mesh Hub
Wiman Construction Logo - Mesh Hub
Wiman Construction Typography - Mesh Hub
Wiman Construction Logo - Mesh Hub
Wiman Construction Logo - Mesh Hub
Wiman Logo - Mesh Hub
Wiman Logo Colors - Mesh Hub
Wiman Mobile Icon - Mesh Hub
Wiman - Mesh Hub
Wiman - Mesh Hub