Valhalla Wake Park
La Sfida 
Valhalla Wakepark è un parco di 11 ettari immerso nella natura della Valsamoggia, a pochi chilometri da Bologna, in cui è possibile praticare e apprendere una nuova disciplina acquatica ancora poco nota ai più, il wakeboard. Valhalla è un wakepark con impianto cable su due laghi in cui è possibile praticare anche altri sport come sci nautico, wakeskate, kneeboard, wakesurf. Valhalla è però anche un luogo di relax immerso nel verde dove condividere, con appassionati e non, il mondo degli sport innovativi.

Creare l’identità visiva del nuovo brand e costruire il principale canale di comunicazione per lanciarlo sul mercato: il sito internet

La Soluzione 
Valhalla Wakepark è una neonata struttura pronta a promuovere sul territorio della Valsamoggia il wakeboard, un nuovo sport acquatico, poco conosciuto e praticato nel nostro paese. Siamo allora partiti dalla costruzione del brand del wakepark e di tutta l’identità visiva di Valhalla. Se il logotype è la fusione di due elementi precisi come la V e la tavola del wakeboard, il brand e tutta l’identità visiva descrivono concetti e attributi fondamentali per i giovani fondatori del parco: il legame strettissimo con il territorio, gli elementi naturalistici che compongono il parco, l’acqua, le montagne del Cimone, il desiderio di costruire una grande community intorno alla passione per lo sport.  Inoltre, il nome richiama anche il paradiso dei guerrieri della tradizione vichinga, dove ogni giorno gli eroi hanno la possibilità di ripetere ciò che facevano in vita, combattere valorosamente e festeggiare i propri successi. Per questa ragione il brand del Valhalla Wakepark deve riuscire a comunicare anche la forza e il coraggio di praticare una nuova disciplina e i successi raggiunti giorno dopo giorno grazie al continuo esercizio.  

Il sito internet è stato costruito per rispondere alle esigenze immediate dei committenti: dinamicità, informazioni concrete e pratiche ma anche forte accento sulle persone, sulla community e sui valori del parco. Molta attenzione è stata data alle immagini per comunicare l’essenza della nuova struttura, al design per promuovere il carattere innovativo ma anche a tutti gli elementi e le informazioni concrete per poter usufruire dei servizi del parco.