Teatro Due Mondi

La Sfida 

Nato nel 1979 come “teatro di gruppo”, il TEATRO DUE MONDI di Faenza pone alla base del suo lavoro la pratica quotidiana della autopedagogia. Il gruppo svolge la propria attività sul territorio regionale, nazionale e all’estero e, nel corso della sua pluriennale carriera artistica, ha portato i propri spettacoli in tutto il mondo. Il lavoro del Teatro Due Mondi include svariate attività: pedagogia, produzione, organizzazione, informazione e divulgazione. La pratica teatrale del Teatro Due Mondi si concentra su due filoni fondamentali: il TEATRO DI STRADA e il suo IMPEGNO IN CAMPO SOCIALE per lo più legato a progetti pedagogici.

 

Realizzare un piano strategico annuale con l’obiettivo di rafforzare l’azione del Teatro sul territorio e migliorare l’offerta culturale della sua programmazione.

Teatro Due Mondi - Faenza

La Soluzione 

È stato progettato un piano d’azione strategico che integrasse attività di animazione territoriale alla classica programmazione teatrale. L’obiettivo del piano è stato anche quello di dotare il Teatro di strumenti più sofisticati e funzionali di monitoraggio e pianificazione delle proprie attività per migliorare la performance economica e di partecipazione dell’audience.