coworking interazione blog mesh hub

Coworking esprime Interazioni. Interazione è una parola bella e se la metti al plurale ancora di più. Per questo l’abbiamo scelta per rappresentare una parte della visione di Mesh Hub. Non è neanche un caso che sia posizionata proprio nel mezzo, lì pronta a fare da intermediario fra il mondo liquido delle idee e quello solido dei progetti.

Abbiamo vagliato tante parole che potessero esprimere quel concetto di rete che tanto ci sta a cuore e su cui stiamo investendo. Poi è arrivata lei: interazione. Sì, suona proprio bene!

Come potevamo non cercare, almeno per coerenza, su Wikipedia il suo significato (ovviamente nelle scienze sociali perché di fisica ne capiamo molto poco!!) per essere sicuri della scelta: “reciproca influenza tra individui”, così c’è scritto. Ecco, è quella giusta, soprattutto se nella rete, intesa come modello sociale, interazione significa comunicazione. Quella interattiva che cerchiamo di mettere in atto ogni giorno: non più market oriented ma volta alla diffusione di arte e cultura; non più costruita asetticamente ma frutto di influenze, ricerche, reciprocità… interazioni fra tutti i soggetti coinvolti.

Se il fulcro della mission di Mesh Hub è proprio impegnare risorse ed energie sulla creazione e nella comunicazione di una rete dell’arte, non potevamo che iniziare questa nuova avventura all’interno di un coworking (www.cobusiness.org): un’altra bella parola perché quelle due letterine CO danno una connotazione entusiasmante alla parola lavoro. Con quel prefisso iniziano COndivisione, COllaborazione, COoperazione, COstruzione di relazioni, rete. E questo è quello che cercavamo e abbiamo trovato: uno spazio dove più che scrivanie, computer e carte fossero importanti le idee e i progetti comuni, nati proprio dalle interazioni fra i diversi soggetti che lo occupano.

Come tanti fanno, abbiamo scelto un nuovo approccio al lavoro, vantaggi e benefici diffusi e duraturi, in cui al centro torna l’uomo con le sue relazioni. Ops, interazioni!!

Se anche tu hai deciso di lavorare in coworking, perché non ci racconti la tua storia?

Mesh Hub si trasforma e si fonde in Publics ICC.

 

Siamo sempre noi, ma con nuovi progetti, nuove tecnologie, nuovi contenuti.

 

Publics ICC

 

 

You have Successfully Subscribed!