L’autopromozione nel settore musicale incontri in Valsamoggia

 La Sfida 

La comunicazione nel settore artistico e, in particolare, in quello musicale si evolve costantemente e il singolo artista fatica a trovare uno spazio visibile per raggiungere efficacemente il proprio pubblico.

Gli incontri tentano di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti fondamentali per intraprendere in modo professionale l’attività di autopromozione della propria band e dei propri prodotti artistici. L’obiettivo è fornire un buon livello di conoscenza delle tecniche di autopromozione, soprattutto online. Nonostante molti strumenti siano oggi facilmente accessibili a tutti, saperli usare con professionalità permette di assumere un vantaggio competitivo non solo nei confronti dei propri followers, ma anche nella percezione degli addetti ai lavori.

Mesh Hub vuole portare l’esperienza accumulata nei precedenti incontri formativi, che hanno avuto feedback  estremamente positivi, in Valsamoggia per fornire gli strumenti di autopromozione alle band emergenti per diventare imprenditori di se stessi e migliorare la loro formazione musicale.

 La Soluzione 

Mesh Hub, in collaborazione con COB e Oggi – Casa dell’Innovazione e con il patrocinio del Comune di Valsamoggia, organizza il ciclo di incontri formativi L’autopromozione nel settore musicale – Incontri in Valsamoggia. Il ciclo formativo si compone di 3 incontri a marzo 2018, tutti tenuti dal team Mesh Hub:

  •  7 marzo 2018 – ore 20-22  ORGANIZZARE IL PROPRIO PROGETTO MUSICALE: I PRIMI PASSI

Dalla definizione di obiettivi e compiti alla costruzione efficace dei primi tre fondamentali elementi di promozione: naming, biografia e immagini professionali.

  •  14 marzo 2018 – ore 20-22  PIANIFICARE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO PROGETTO MUSICALE PER AUMENTARE LA FANBASE

Dalla costruzione della propria identità visiva a quella dei canali di comunicazione: sito, pagine social e merchandising. Come costruire il contenuto per coinvolgere i propri fan e farne di nuovi.

  •  21 marzo 2018 – ore 20-22  COSTRUIRE LA PROPRIA RETE: COME INTERCETTARE GLI ADDETTI AI LAVORI

Dalla costruzione del kit press alla scrittura dei comunicati stampa. Come scrivere una mail ad etichette, riviste e locali per non essere cestinato.  

È possibile partecipare a tutti e tre gli incontri o anche solo ad alcuni di essi.

Gli incontri si svolgeranno tutti a COB presso OGGI – Casa dell’Innovazione – Piazza Libertà 2 – Monteveglio (Valsamoggia) 1°piano

La partecipazione al ciclo di 3 incontri ha un costo di € 60. È possibile partecipare anche a solo alcuni degli appuntamenti al costo di € 30 per singolo incontro.

Per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail a info@mesh-hub.com

Scarica la locandina degli incontri e scopri tutto il programma formativo dettagliato

Vuoi partecipare al ciclo di formazione “L’autopromozione nel settore musicale – Incontri in Valsamoggia”?

SCRIVICI PER PRENOTARE IL TUO POSTO!

8 + 5 =